Un Grande Uomo – Paolo Capussela – III A

In ricordo del Dirigente Elio Parziale, un grande uomo.

 

Beh, è impossibile dimenticare il mio dirigente scolastico! Elio Parziale era una bravissima persona, molto stimata e voluta bene da tutti. Aveva un viso aperto, luminoso e sorridente. Era un uomo serio e preparato, disponibile e affettuoso con tutti gli alunni. Io lo conoscevo molto bene sin dalle scuole elementari.

Ricordo bene i suoi atteggiamenti pacati e solidali. Rimproverava gli alunni che si comportavano male, con calma, facendo loro capire semplicemente gli errori per cercare di non sbagliare più.

Un bel giorno, io feci tardi, non era la prima volta, entrai nella scuola ed incominciai a correre. Incontrai il dirigente che mi rimproverò facendomi capire che non avrei dovuto farlo più. Io, in quel momento, stetti male e pensai trame che era stato proprio cattivo nei miei confronti. Arrivai in classe, quasi piangendo,ma dopo mi resi conto di aver sbagliato.

Da quel momento sono cresciuto ed ho imparato che bisogna rispettare le regole. Quando lo incontrai, successivamente, si complimentò con me e ricordo la sua pacca sulla mia spalla. Che bravo dirigente!

Nei miei pensieri c’è sempre il suo ricordo: una persona meravigliosa.

 

Paolo Capussela

III A, Scuola primaria di secondo grado “Raffaele Masi”, Atripalda (AV)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *